AREA LAVORO

Consulta i servizi per il Terzo Settore in area Lavoro. Si tratta di un elenco non esaustivo: attraverso una continua analisi e ricerca cerchiamo sempre di attivare nuovi servizi e/o pacchetti in grado di soddisfare le richieste del mercato e, ovviamente, i servizi sono sempre aggiornati alla normativa vigente.

ELABORAZIONE PAGHE E CONTRIBUTI

  • Rilevazione presenze attraverso servizi telematici in rete (con portale internet dedicato), che consente la gestione e la consultazione da remoto di tutta la documentazione e che consentono di automatizzare i processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati relativi a presenze ed assenze del personale di aziende di qualsiasi settore e dimensione;
  • Gestione Note Spese e Trasferte, soluzione che, operando in modalità web (Internet/Intranet), permette un’efficace gestione del flusso di richieste, autorizzazioni e documenti tra dipendenti e responsabili per la pianificazione delle trasferte;
  • Elaborazione delle retribuzioni mensili;
  • Archiviazione ottica;
  • Elaborazione e presentazione telematica delle denunce contributive (UniEMens, fondi previdenziali e assistenziali integrativi, etc.);
  • Distinte dei netti, deleghe di pagamento F24 e servizio di accredito telematico conti correnti, secondo la vigente normativa;
  • Predisposizione di appositi file per la diretta imputazione dei dati in contabilità, in armonia con lo specifico piano dei conti adottato.

GESTIONE CONTRATTI

  • comunicazioni al collocamento per inizio, trasformazione, cessazioni rapporti
  • assunzioni, distacchi e ingressi in Italia di lavoratori extracomunitari e neocomunitari
  • distacco/trasferimento di lavoratori dipendenti all’estero (UE ed extra UE)
  • comunicazioni e denunce inerenti ai rapporti di lavoro dirette agli enti preposti (quali D.P.L., Servizi Ispettivi, INAIL, etc.)

RAPPORTI CON GLI ENTI

  • Aperture/cessazioni di posizioni aziendali e verifica inquadramenti;
  • Accentramenti contributivi ed amministrativi;
  • Compensazioni, regolarizzazioni e rateazioni contributive;
  • Istanze di rimborso;
  • Gestione inquadramenti INAIL con verifica tariffe applicate;
  • Gestione del pre-contenzioso amministrativi;

ADEMPIMENTI ANNUALI FISCALI E PREVIDENZIALI

  • Certificazione del sostituto di imposta (CUD e simili);
  • Unico e 770 (predisposizione e trasmissione telematica);
  • Autoliquidazione INAIL (inclusa presentazione on-line);
  • Adempimenti di cui alla Legge 68/1999 sull’occupazione di lavoratori disabili.

COSTO DEL PERSONALE

  • Predisposizione budget e analisi periodica dei dati consuntivi rapportati al Budget (scostamenti)